Progetto Salerno

Il Comune di Salerno ha presentato la propria candidatura per l’avviso pubblico del Fondo Innovazione Sociale con il progetto “Salerno Factory 4.0”. Esso intende dare continuità all’azione di innovazione sociale già avviata con il progetto “Spazio Multifunzionale Salerno S.M.S.” finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Il Comune, per valorizzare l’investimento realizzato e che sta per concludersi, attraverso il fondo di Innovazione Sociale e con il concorso di finanziatori privati, potrà consolidare la rete partenariale che diviene attuatore dell’intervento, dare continuità all’azione già intrapresa e soprattutto rendere autonomo il progetto concretizzandone i risultati.
Capofila della rete partenariale a cui è affidato il ruolo di soggetto attuatore del presente intervento è la Società Cooperativa Sociale a.r.l. Fili D’erba, promossa da un gruppo di operatori dell’Associazione di Volontariato Osservatorio sui Minori, attiva dal 1991 sul territorio della Provincia di Salerno
Anche la rete partenariale di cui è capofila Fili d’Erba è in possesso di adeguato know how in materia di formazione, orientamento, coaching e creazione di impresa.